Libano, una speranza oltre la guerra

Con il cessate il fuoco, quasi un milione e mezzo di sfollati hyanno fatto ritorno alle loro case. E molti giovani volontari che si sono mobilitati per aiutare il loro Paese a rialzarsi. Che si raccontano in questa puntata di Finis Terrae

 

In Libano un fragile cessate il fuoco ha permesso a quasi un milione e mezzo di sfollati di lasciare i rifugi per fare ritorno alle proprie case: in molti, però, le hanno trovate distrutte dai bombardamenti, mentre la terra è stata contaminata dalle armi. A portare una luce, in un contesto in cui la popolazione è stremata anche da una crisi economica e politica che dura da anni, ci sono i giovani volontari che si sono mobilitati per aiutare il loro Paese a rialzarsi. Come Charly Khalil, della Caritas libanese, che racconta l’impegno per i più vulnerabili, a cominciare dai bambini, e i preparativi per un Natale di speranza, nonostante tutto.

 

“Finis Terrae. Storie oltre i confini” è un programma di “Mondo e Missione”, realizzato da Chiara Zappa con la collaborazione di Alice De Luca.

Montaggio e grafiche: Lucia Leoni.

 

👉 Guarda tutte le puntate: https://www.mondoemissione.it/finis-terrae

👉 Scopri “Mondo e Missione”: https://www.mondoemissione.it