Missionario del Pime nelle Filippine, a padre Peter verrà conferito il Saint Teresa of Calcutta Award dell’AY Foundation.
Padre Peter Geremia, 78 anni, missionario del Pime nelle Filippine è stato selezionato per ricevere il Saint Teresa of Calcutta Award, un premio della fondazione filippina AY Foundation in collaborazione con la Junior Chamber lnternational di Manila.
Il premio, giunto alla trentesima edizione, è rivolto a uomini e donne di qualsiasi nazionalità, età e religione che abbiano dedicato sé stessi negli ultimi 25 anni a favore dei poveri e del lavoro umanitario nelle Filippine. Il riconoscimento prevede anche un premio in denaro di 1 milione di pesos, la metà dei quali da destinare a un’associazione scelta dal premiato.
78 anni, padre Peter Geremia è da oltre quarant’anni in prima fila nella difesa dei poveri e delle minoranze nelle Filippine. Ha lavorato a fianco di padre Fausto Tentorio, assassinato nel 2011 per il suo impegno ambientale e umanitario nell’Arakan Valley, un’area dell’isola di Mindanao dove la foresta è stata progressivamente distrutta e i diritti delle popolazioni tribali che la abitano sono tuttora violati e minacciati.